mercoledì 6 febbraio 2013

ONE BILLION RISING A TORTORA!





14 FEBBRAIO 2013
SVEGLIATI, BALLA, PARTECIPA!
A TORTORA (CS)

UN’AZIONE GLOBALE PER FERMARE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Oggi, sulla Terra, si stima che una donna ogni tre subirà violenza. Questo significa UN MILIARDO di donne.
Eve Ensler, nel 15° anniversario del movimento V-day, lancia la campagna ONE BILLION RISING.
La Pro Loco di Tortora ha aderito all’iniziativa, diventando promotrice e organizzatrice dell’evento, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. La manifestazione si terrà sulla strada principale della cittadina tortorese (Corso Aldo Moro) alle ore 18:30, che diventerà un punto d’incontro per tutto l’Alto Tirreno Cosentino e per i paesi limitrofi delle regioni vicine.
Un miliardo di donne e di uomini, senza appartenenza ad alcuna organizzazione politica o partitica, balleranno in nome della consapevolezza e della solidarietà in tutto il mondo. Uniti dal filo rosso che lega la volontà di fermare, in ogni modo e con ogni mezzo non violento, il perpetrarsi della strage in atto nel nostro pianeta.
ONE BILLION RISING è un atto celebrativo e non violento, che vuole trasformare il 14 febbraio in una giornata di riscatto universale dalle ingiustizie che subiscono quotidianamente le donne di tutto il mondo.
La campagna a cui hanno già aderito vari attivisti, artisti tra cui Robert Redford, Yoko Ono, Naomi Klein e Laura Pausini, ministri, leader di movimenti sociali, membri del parlamento, e migliaia di associazioni e organizzazioni con sedi in 160 paesi del mondo, da Amnesty International a Se Non Ora Quando? è in continua espansione.
Durante la manifestazione si svolgerà un Flash Mob a cui potranno partecipare tutti, imparando preventivamente la semplice coreografia disponibile sul blog www.onebilliontortora.blogspot.it.
Le scuole invitate potranno proporre progetti e iniziative che saranno esposti nel corso della manifestazione.
Nella serata ci saranno importanti interventi, intrattenimento e musica dal vivo.  
I colori della manifestazione sono il rosso e il nero. Chiediamo quindi di utilizzare indumenti dei colori scelti dagli organizzatori internazionali, in segno di solidarietà a tutti gli amici attivisti del mondo.

“Un miliardo di donne violate è un’atrocità.
Un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione” Eve Ensler.

Nessun commento:

Posta un commento