giovedì 31 gennaio 2013

14 febbraio a Tortora!



 
14 FEBBRAIO 2013
SVEGLIATI, BALLA, PARTECIPA!
A TORTORA (CS)

UN’AZIONE GLOBALE PER FERMARE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, LE BAMBINE E LE RAGAZZE DEL MONDO

Oggi, sulla Terra, si stima che una donna ogni tre subirà violenza. Questo significa UN MILIARDO di donne.
Eve Ensler, nel 15° anniversario del movimento V-day, lancia la campagna ONE BILLION RISING.
La Pro Loco di Tortora ha aderito all’iniziativa, diventando promotrice e organizzatrice dell’evento a Tortora, su Corso Aldo Moro alle ore 18,30, offrendo un punto d’incontro per tutto l’Alto Tirreno Cosentino e per i paesi limitrofi delle regioni vicine.
Un miliardo di donne, uomini, ragazzi e ragazze che, senza appartenere ad alcuna organizzazione politica o partitica, balleranno in nome della consapevolezza e della solidarietà in tutto il mondo. Uniti dal filo rosso che lega la volontà di fermare, in ogni modo e con ogni mezzo non violento, il perpetrarsi della strage in atto nel nostro pianeta.
ONE BILLION RISING è un atto celebrativo e non violento, che vuole trasformare il 14 febbraio in una giornata di riscatto universale dalle ingiustizie che subiscono quotidianamente le donne di tutto il mondo.
La campagna a cui hanno già aderito vari attivisti, artisti tra cui Robert Redford, Yoko Ono, Naomi Klein e Laura Pausini, ministri, leader di movimenti sociali, membri del parlamento, e migliaia di associazioni ed organizzazioni con sedi in 160 paesi del mondo, da Amnesty International a Se Non Ora Quando? è in continua espansione.
Durante la manifestazione ci sarà un Flash Mob a cui potranno partecipare tutti, imparando preventivamente la semplice coreografia disponibile sul blog www.onebilliontortora.blogspot.it.
Le scuole invitate potranno proporre progetti e iniziative che saranno esposti nel corso della manifestazione.
Nella serata ci saranno importanti interventi, intrattenimento e musica dal vivo.  
I colori della manifestazione sono il rosso e il nero. Chiediamo quindi di utilizzare indumenti dei colori scelti dagli organizzatori internazionali, in segno di solidarietà a tutti gli amici attivisti del mondo e a quelle donne e ragazze che non potranno esserci, per SVEGLIARSI, BALLARE e PARTECIPARE con noi.

“Un miliardo di donne violate è un’atrocità.
Un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione” Eve Ensler.

Nessun commento:

Posta un commento